Sezioni
31/05/2024 ore 08.50
Societa

Meteo Cosenza, arriva un fine settimana da sdraio e ombrellone

L'alta pressione garantirà un weekend caratterizzato da temperature estive
di Redazione

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenicolitorale ionico e sull’area dello Stretto cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino settentrionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sull’appenino centro-meridionale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti deboli occidentali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 3950 metri. Ionio mosso; Basso Tirreno poco mosso.

Il meteo di sabato

Nello specifico su litorale tirrenico e sull’appenino centro-meridionale cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata; sul litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’area dello Stretto nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sull’Appennino settentrionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione a meridionali; Zero termico nell’intorno di 3800 metri. Ionio e Basso Tirreno mosso.

Il meteo di domenica

Pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato e temperature oltre i trenta gradi. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sull’area dello Stretto nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sull’Appennino settentrionale nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sull’appenino centro-meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione a meridionali; Zero termico nell’intorno di 4000 metri. Ionio e Basso Tirreno poco mosso.