Sezioni
28/05/2025 ore 10.44
Societa

Mmiskata Fest Cosenza 2025: radici, relazioni e festa di comunità

Sabato 31 maggio torna la festa di quartiere ‘Mmiskata Fest: una giornata di laboratori, arte, musica, giochi e cucina condivisa per celebrare il valore delle relazioni, dell’educazione e delle radici comuni
di Redazione

Sabato 31 maggio 2025, dalle ore 10:00, l’Istituto Comprensivo dello Spirito Santo ospiterà la seconda edizione della ‘Mmiskata Fest Cosenza, una vera e propria festa di quartiere nata per celebrare la potenza delle radici, della condivisione e dello scambio tra generazioni, culture e realtà sociali diverse.

Un evento che prende ispirazione dalla natura: le foreste ci insegnano che la collaborazione è più forte della competizione. Come gli alberi che condividono linfa vitale attraverso le loro radici, anche le comunità umane crescono e prosperano se capaci di creare reti solidali e inclusive. È questo lo spirito che anima la ‘Mmiskata Fest: educare alla relazione e costruire una comunità educante, accogliente, viva. Durante la giornata si susseguiranno attività pensate per ogni età, in un ricchissimo programma che include:

Un quartiere che vibra, accoglie, si prende cura

La ‘Mmiskata Fest Cosenza non è solo una festa, ma un progetto di comunità che vuole riaccendere legami, restituire senso al territorio, accogliere nuovi “semi” e costruire ponti tra le persone. Un invito a partecipare attivamente, a “mischiarsi”, a ritrovare l’energia vitale delle radici comuni.