Sezioni
28/11/2024 ore 13.45
Societa

Neve in arrivo, anche a Camigliatello i primi fiocchi? Intanto in Corea... | VIDEO

Nel prossimo weekend le temperature caleranno e anche in Sila dovrebbero arrivare fenomeni atmosferici nevosi. Intanto in Corea del Sud c'è stata la più grande tempesta di neve dal 1988
di Redazione

Neve in arrivo? Molto probabilmente sì. Nel weekend le temperature andranno giù in picchiata e in molti aspettano la prima imbiancata. Da Nord a Sud, con ovviamente gli appassionati cosentini che non fanno eccezione. In molti si stanno ponendo la domanda, la neve in arrivo includerà anche la Sila?

Neve in arrivo, fiocchi anche a Camigliatello?

Dopo un autunno dalle temperature perlopiù primaverili, con l’approssimarsi di un dicembre ormai alle porte le temperature scenderanno. In particolare questo weekend vedrà un calo di oltre dieci gradi che, dalle parti della Sila, potrebbe far arrivare la neve. Gli accumuli più consistenti saranno oltre i 1500 metri di quota, quindi i principali centri della Sila e del Pollino saranno interessati da queste precipitazioni nevose. L’ultima neve era stata quella dello scorso aprile.

Intanto Seoul si risveglia imbiancata

Se per quanto riguarda la provincia di Cosenza la neve in arrivo interesserà le zone montane, altrettanto non si può dire per la Corea del Sud, dove la capitale Seoul si è risvegliata completamente rivestita di bianco. La nevicata dei giorni scorsi ha raggiunto il principale centro del Paese che ha un’altitudine di appena 38 metri sul livello del mare regalando sì dei paesaggi spettacolari immortalati da tanti turisti sui social, ma anche problematiche legate a un fenomeno atmosferico che da quelle zone è piuttosto raro. La tempesta di neve dei giorni scorsi, infatti, è stata la più forte dal 1988 a oggi. Diversi i disagi che hanno interessato Seoul, che si è riscoperta fragile a fronte di eventi inaspettati.