Sezioni
11/07/2024 ore 20.57
Societa

Occhiuto e Wilson (Ryanair) presentano i 15 nuovi voli per la Calabria

La cancellazione dell'addizionale costerà alla Regione circa 11/12,5 milioni all'anno, gli oneri resteranno a carico della Cittadella
di Luana Costa

Quindici nuove rotte, due nuovi aeromobili e una crescita stimata del 50%. È questo in sintesi il piano di investimenti illustrato questa mattina dal Ceo di Rynair, in conseguenza della cancellazione dell’addizionale per i passeggeri. Si tratta di una tassa del valore di 6,5 euro a persona che secondo il presidente della Regione disincentiva gli investimenti da parte dei vettori.

Secondo quanto emerso, la cancellazione dell’addizionale costerà alla Regione circa 11/12,5 milioni all’anno, gli oneri resteranno a carico della Cittadella. Nello specifico, gli investimenti illustrati comprendono per lo scalo di Reggio Calabria 13 rotte totali di cui 7 nuove per l’inverno 2024. Tra le nuove rotte l’Inghilterra, Parigi, Milano Malpensa, Pisa, Francoforte e Polonia.

All’aeroporto di Crotone per il prossimo inverno sono previste 4 rotte totali di cui 2 nuove (Torino e Treviso). A Lamezia Terme per l’inverno 2024 sono previste 12 rotte di cui due nuove (Tirana e Bruxelles) mentre per l’estate 2025 sono previste 22 rotte di cui 4 nuove (Madrid, Trieste, Bucarest e Wroclaw).

CONTINUA A LEGGERE SU LAC NEWS24.IT