Oggi a Fagnano Castello i funerali di Luca Terranova, il giovane morto a San Nicola Arcella
Sono fissati per oggi, 24 aprile 2025, i funerali di Luca Terranova, il giovane che ha perso la vita nel giorno di venerdì santo per le ferite riportate in un incidente avvenuto a San Nicola Arcella mentre era in sella alla sua moto. Le esequie si terranno alle 10, nella chiesa madre Immacolata Concezione di Fagnano Castello, dove il giovane viveva con la famiglia. A darne annuncio, in un manifesto, sono i genitori Piero e Antonietta, i fratelli Alfredo e Matteo e i parenti tutti.
La tragedia
La tragedia si è consumata intorno alle 17.30 del 18 aprile scorso. Luca viaggiava in sella alla sua moto insieme a un amico e stavano percorrendo la ss18 all’altezza di San Nicola Arcella in direzione nord, quando, per motivi ancora in corso d’accertamento, il mezzo è finito fuori strada, impattando contro uno degli alberi di ulivo che delimitano la complanare. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Soccorso da un elicottero del 118, il giovane è morto poco dopo. Ferito, ma vivo, invece, l’amico che era con lui e per il quale si è reso necessario il ricovero nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Annunziata di Cosenza.
Al fine di fare luce sull’accaduto e capire se si sia trattato di un incidente autonomo o se la moto sia stata speronata da un altro mezzo, la procura ha aperto un’inchiesta e il giudice titolare del fascicolo ha disposto l’esame autoptico sulla salma.
Un profondo dolore per Luca Terranova
La notizia della morte del giovane Luca Terranova ha fatto subito il giro del web, gettando nel dolore e nello sconforto quanti lo hanno conosciuto. Luca era un ragazzo benvoluto e a detta di tutti era un lavoratore serio e instancabile. Nonostante la giovane età, aveva saputo costruirsi una consolidata carriera come maitre prestando servizio nelle più prestigiose strutture ricettive della regione. Da tempo lavorava al Palazzo dei Principi Lanza di Trabia, che sorge proprio a San Nicola Arcella.
Tra le centinaia di messaggi di cordoglio apparsi sui social, c’è anche quello apparso sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Fagnano Castello: «Alla consigliera comunale Anna Terranova e a tutta la sua famiglia, desideriamo esprimere le più sincere condoglianze per la tragica perdita di Luca – si legge -. Un ragazzo serio, dedito al lavoro e alla famiglia, che lascia un vuoto incolmabile nella vita di tutti coloro che lo conoscevano. L’amministrazione comunale si stringe attorno a voi in questo momento di grande dolore».