Sezioni
11/11/2024 ore 19.09
Societa

Poste italiane: Aieta e Tarsia riaprono con un nuovo assetto “Polis”

L’iniziativa, pensata per comuni con meno di 15mila abitanti, punta a promuovere la coesione sociale e territoriale, migliorando l’accesso ai servizi essenziali per le comunità locali
di Redazione

Gli uffici postali di Aieta e Tarsia (CS), appartenenti alla filiale di Castrovillari, riaprono con un nuovo assetto “Polis”, frutto di una ristrutturazione mirata a offrire maggiori servizi della Pubblica Amministrazione, in linea con il progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane. L’iniziativa, pensata per comuni con meno di 15mila abitanti, punta a promuovere la coesione sociale e territoriale, migliorando l’accesso ai servizi essenziali per le comunità locali.

Grazie a questo nuovo modello, i cittadini di Aieta e Tarsia possono ora richiedere direttamente a sportello servizi INPS come il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”. Gli interventi strutturali hanno comportato una completa riorganizzazione degli spazi interni, ottimizzando il comfort ambientale e l’accessibilità ai servizi. Le aree di sportelleria, ora dotate di altezze ribassate e postazioni ergonomiche, agevolano l’accesso per ogni tipologia di clientela.

Gli uffici di Aieta e Tarsia sono operativi dal lunedì al venerdì, dalle 8:20 alle 13:45, e il sabato fino alle 12:35, per rispondere alle esigenze dei cittadini e supportare la comunità in un ambiente rinnovato e più funzionale.