Sezioni
02/03/2024 ore 07.30
Societa

Primark a Rende, la storia infinita. Ecco perché ancora non apre

Un anno fa la notizia confermata in una nota dell'azienda irlandese lo scorso 29 novembre. Ad oggi le saracinesche sono ancora abbassate e le voci si moltiplicano. Abbiamo chiesto direttamente alla fonte cosa sta accadendo
di Alessia Principe

Un anno fa esatto, anticipavamo la notizia che il colosso dello shopping low cost Primark, avrebbe colonizzato anche il territorio calabro, per la gioia (straripante, a quanto pare) di migliaia di shopping addicted amanti del fast fashion (cioè di quelle catene che mantengono i prezzi bassi e un campionario che cambia di settimana in settimana). Lo spazio scelto per ospitare il negozio, è quello che si trova all’interno del centro commerciale Metropolis di Rende, laddove un tempo c’era un supermercato ormai svuotato.

Leggi anche ⬇️

Oggi, tuttavia, le saracinesche restano ancora abbassate e i pannelli oscurano l’interno. Mentre anche Pittarosso ha già chiuso i battenti, due negozi più in là, cercando un’altra sede tra Cosenza a Rende, in molti vociferavano che la causa di questo ritardo fosse la richiesta dell’azienda irlandese di avere più spazi allestiti con una conseguente maggiore spesa a carico del centro commerciale. Rumors vogliono che tra le parti, in realtà, non esista alcun contratto firmato sebbene il 29 novembre scorso Primark, con una nota ufficiale, ha messo nero su bianco l’impegno ad aprire entro il 2024 proprio a Rende.

Abbiamo chiesto lumi direttamente alla fonte, cercando conferme su eventuali diatribe che secondo alcuni stanno allontanando sempre di più la possibilità che la catena possa inaugurare per davvero a queste latitudini. L’ufficio stampa di Primark ha risposto con poche e laconiche righe: «Purtroppo non riusciamo a dare un feedback preciso rispetto alle sue domande, perché Primark non è solito commentare su quando potrebbe inaugurare i propri prossimi store; ad ogni modo per il momento non abbiamo nient’altro da segnalare rispetto a quanto già comunicato nei mesi scorsi per quanto riguarda Rende». Dunque un no comment. Certo è che chi sperava di fare rifornimenti prima dell’estate, approfittando anche dei saldi, forse dovrà scegliere un altro marchio.