Sezioni
26/01/2025 ore 12.25
Societa

Raffaele, il giovane talento con lo sguardo verso lo spazio: dal Duomo di Cosenza ai sogni rivolti al futuro

È uno studente del liceo e ha già attirato molta attenzione per il suo discorso durante il Concerto nel cuore del capoluogo bruzio. Ora ci racconta cosa significa avere 16 anni nell’attuale contesto storico e quali sono le sue aspirazioni per il futuro
di Redazione

Raffaele Piccolo è un liceale cosentino che sta facendo parlare di sé già da un po’. Ma ora sta sfondando sui social, visto che un suo intenso e profondo monologo sulla pace, recitato al Duomo di Cosenza all’inizio dell’anno, si avvicina alle 100. 000 visualizzazioni!

Incontriamo il ragazzo per tentare di capire chi è veramente, e dove vuole arrivare. Ma prima di tutto cosa significa avere 16 anni in questo preciso momento storico.

«Avere 16 anni oggi significa tante cose, significa essere soggetti a un infinità di diverse emozioni ma significa anche sentire sempre più vicina la maggiore età. Mi sono accorto dopo aver compiuto il mio sedicesimo compleanno che iniziavo a sentirmi molto più maturo o comunque mi sforzavo ad esserlo. Forse in preparazione per quelli che saranno i miei 18 anni».
(Continua a leggere l’articolo su Lacnews24.it)