Sezioni
16/02/2023 ore 08.55
Societa

Rende, partono oggi gli eventi per il Carnevale. Dureranno fino al 23 febbraio

Un cartellone ricco di eventi che spazierà da spettacoli teatrali alla classica sfilata dei carri
di Redazione

Coriandoli, mascherine e stelle filanti: a Rende si respira già aria di Carnevale. Ritorna l’appuntamento all’insegna della tradizione in maschera con il “Gran Carnevale di Rende” che partirà oggi 16 febbraio e proseguirà fino a giorno 23 con lo scrittore Federico Moccia. Lo stesso incontrerà gli studenti degli istituti scolastici di Rende con “Orgoglio Bullismo e Amore” al Teatro Garden. 

Un cartellone ricco di eventi che spazierà dal teatro allo spazio Gulliver di contrada Cutura con “Arlecchino: una Vita a far Carnevale” a cura di Rosso Simona alla personale di Elena Semina “Battaglia per le spezie” a cura di Roberto Sottile al Museo del Presente a partire dal 16 Febbraio alle 17,00. 

Il 17 febbraio sempre al teatro Gulliver andrà in scena lo spettacolo “Raccontami una Favola” a cura di Linea Sottile. Il 18 febbraio a Piazza Unità d’Italia a Commenda è prevista, invece, la sfilata di carri a tema e animazione per i più piccoli: il Gran Carnevale di Rende con giganti, Tamburi della Sila, Brazilian Show, Musica Live e Art Show Dance Academy. Il 19 febbraio sempre a cura di Linea Sottile sarà la volta di “Hansel e Gretel” per la e regia di Massimo Costabile. Dalle 17,00 appuntamento al Teatro Gulliver.