Sezioni
06/04/2025 ore 19.24
Societa

San Marco Argentano, le reliquie di San Giovanni Paolo II portate a Pacentro. L’assessore Artusi: «Giornata di grande spiritualità»

L’iniziativa, ha sottolineato l’assessore, si è svolta nell’ambito delle attività promosse dalla Rete delle Città Marciane
di Redazione

«Un’esperienza intensa, ricca di spiritualità e fortemente simbolica». Così l’assessore comunale di San Marco Argentano, Antonio Artusi, ha commentato la visita nella comunità di Pacentro, dove – insieme al consigliere comunale Matteo Cipolla – ha avuto l’onore di portare le reliquie di San Giovanni Paolo II.

«Voglio esprimere la mia più sincera gratitudine – ha dichiarato Artusi – al sindaco di Pacentro, Giuseppe Silvestri, all’intera amministrazione comunale, a don Filiberto, parroco della Chiesa Madre, e a tutta la comunità per l’accoglienza affettuosa e signorile che ci è stata riservata».

L’iniziativa, ha sottolineato l’assessore, si è svolta nell’ambito delle attività promosse dalla Rete delle Città Marciane, di cui San Marco Argentano fa parte. «Un ringraziamento – ha aggiunto – va anche al presidente della Rete, Marco Rizzo, e al segretario Giuseppe Semeraro. Questa magnifica opportunità ha rafforzato il legame fra le nostre comunità e contribuito alla promozione culturale, sociale e umana dei nostri territori».

Una giornata, dunque, che ha intrecciato fede, istituzioni e comunità, rinsaldando relazioni e valori condivisi tra città unite da una forte identità storica e spirituale.