Sezioni
09/05/2021 ore 15.51
Societa

Sarà presentato domani il nuovo Liceo Scientifico Fermi di Cosenza

Il nuovo Liceo Scientifico Enrico Fermi di Cosenza: sarà presentato domani, lunedì 10 maggio, alle ore 11.00, nella Sala degli Specchi della Provincia di Cosenza, il Progetto esecutivo di demolizione e ricostruzione dell’edificio. A illustrare i dettagli della nuova struttura scolastica saranno presenti il presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci, il dirigente del Settore
di Domenico Ritorto

Il nuovo Liceo Scientifico Enrico Fermi di Cosenza: sarà presentato domani, lunedì 10 maggio, alle ore 11.00, nella Sala degli Specchi della Provincia di Cosenza, il Progetto esecutivo di demolizione e ricostruzione dell’edificio.

A illustrare i dettagli della nuova struttura scolastica saranno presenti il presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci, il dirigente del Settore Edilizia Claudio Carravetta, la Rup dell’intervento Giulia Morrone e i responsabili dello Studio di ingegneria e architettura “Settanta7” che ha redatto il progetto.

“Alla città di Cosenza e a tutta la provincia daremo una nuova scuola, completamente all’avanguardia anche sotto il profilo tecnologico. Tutto è stato studiato nei minimi particolari – dichiara il presidente della Provincia Franco Iacucci – con Aula multimediale e laboratori didattico-scientifico-tecnologico che daranno la possibilità ai docenti di integrare le lezioni teoriche con esperienze pratiche e permettere ai giovani di affrontare il mondo del lavoro in modo consapevole, un’Aula Magna a disposizione degli studenti e di tutta la comunità. Quello del Fermi era un Progetto atteso da tanti ragazzi e cittadini di Cosenza e provincia”.