Sezioni
06/07/2023 ore 17.19
Societa

Scalea come il Grande Fratello, in arrivo la videosorveglianza su tutto il territorio

Garantire la sicurezza ai propri cittadini è diventata una priorità e non solo per le forze dell'ordine che vigilano quotidianamente sulla Riviera dei Cedri
di Francesca Lagatta

La città di Scalea avrà la videosorveglianza su tutto il territorio comunale. Lo ha annunciato l’ente sulla pagina Facebook. «La perseveranza unita alla gestione economica oculata che ha permesso di partecipare con una quota di cofinanziamento – si legge nella breve nota -, ha consentito di ottenere i fondi per la videosorveglianza. A breve saranno espletati tutti gli adempimenti per realizzare il progetto».

Parola d’ordine: sicurezza

Di recente, sempre più spesso la città di Torre Talao diventa suo malgrado protagonista di gravi fatti di cronaca. Tra i più eclatanti, ad esempio, ci sono l’incendio doloso appiccato in uno stabilimento balneare e una rissa in cui alcuni minorenni del posto hanno pestato a sangue un uomo adulto. Pertanto, garantire la sicurezza ai propri cittadini è diventata una priorità, non solo per le forze dell’ordine, che vigilano quotidianamente sulla Riviera dei Cedri, ma anche per l’amministrazione locale, guidata dal sindaco Giacomo Perrotta. Di qui, la decisione di partecipare a un bando che consentirà di installare una capillare rete di videosorveglianza su una vasta area della cittadina altotirrenica.