Sgombero alla Croce Rossa di Cosenza, l’allarme di Turco e Tenuta
“L’area urbana non può perdere un presidio fondamentale come quello della Croce Rossa Italiana, comitato di Cosenza, che deve avere assicurata una sede adeguata e funzionale”. Così in una nota congiunta il consigliere del Comune di Cosenza, Francesco Turco ed il neo eletto consigliere socialista di Rende, in attesa di proclamazione, Francesco Tenuta appena appresa la notizia dello sgombero ordinato alla CRI dai Commissari Prefettizi del Comune di Rende.
“Non conosciamo i motivi di tale scelta – proseguono Turco e Tenuta – ma è indubbio che a tale decisione ne deve seguire immediatamente un’altra a tutela e salvaguardia di questa importante e fondamentale organizzazione di volontariato, a partire proprio dai Comuni di Cosenza e Rende. A tal fine sin da subito porteremo all’attenzione dei Sindaci Franz Caruso e Sandro Principe la problematica e nei prossimi giorni chiederemo un incontro ad hoc con i volontari della Croce Rossa e con il Presidente del comitato di Cosenza Francesco Gentile.
A costoro, prioritariamente, manifestiamo la nostra incondizionata vicinanza e solidarietà riconoscendo l’alto valore dell’attività che portano avanti, risultata indispensabile, peraltro, nel periodo della pandemia da Covid 19”.
“Siamo certi – concludono Turco e Tenuta – che i sindaci Franz Caruso e Sandro Principe, la cui sensibilità verso il mondo del volontariato è riconosciuta da tutti, sapranno indicare le giuste soluzioni alla questione che, non v’è dubbio, sarà da entrambi immediatamente attenzionata”.