Sezioni
11/09/2024 ore 15.55
Societa

Stefano Straface lascia il posto fisso al Nord e torna a vivere in Calabria, la storia del giovane di San Giovanni in Fiore

«Nonostante sia stato un anno pieno di sfide e momenti difficili, non mi pento delle scelte che ho fatto» dice al nostro network
di Franco Laratta

Ricordate quel ragazzo silano, Stefano Straface, che ha mollato tutto ed è ritornato in Calabria? Cosa ha combinato? La sua sfida l’ha vinta o no? Intanto c’è da dire che Stefano Straface, alias Stefano intour, spopola sui social con il suo contagioso entusiasmo. Ed è ospite di ogni puntata del nostro programma “Calabresi nel mondo”. Lo abbiamo sentito alla fine di questa bollente estate.

Stefano, è passato un po’ da quando hai rinunciato al posto fisso di docente a Torino per tornare in Calabria. Pentito?

«Nonostante sia stato un anno pieno di sfide e momenti difficili, non mi pento delle scelte che ho fatto. Ogni decisione che prendo è ponderata, e so che a posteriori è sempre più facile giudicare. Non ho rimpianti, è stato un anno ricco di avventure e nuove scoperte. La mia pagina continua a crescere, e poco a poco sto schiarendo le idee sul mio futuro. Inoltre, il format Aperintour (aperitivo molleggiato) sta prendendo piede: stiamo portando l’evento in giro per l’Italia, con tappe a Bologna e Milano. Quindi no, non sono pentito».

Dopo la laurea hai avuto un incarico a tempo indeterminato di docente delle scuole primarie a Torino. Ma due anni dopo eri già in Calabria. Qui che fai? 

«La mia attività principale, quella che mi permette di portare a casa un piccolo stipendio, è legata all’organizzazione di eventi. Tuttavia, collaboro anche con aziende ed enti pubblici come promoter, sfruttando la mia pagina Instagram. Sono una persona duttile e instancabile, e mi piace mettermi alla prova in vari settori». (continua a leggere l’intervista su Lacnews24.it)