Sezioni
19/10/2023 ore 22.00
Societa

Tavola rotonda di Bcc e università Pegaso sui temi dello sviluppo

Iniziativa a Rende per celebrare i dieci anni dell'ateneo telematico. Un'opportunità per conseguire una laurea studiando da casa
di Redazione

Sarà Wanda Ferro, sottosegretario agli interni, in rappresentanza del Governo, ad aprire domani a Rende, nelle sede BCC, la lunga giornata che dà il via ai dieci anni di festeggiamento della sede Pegaso di Cosenza, oggi in via Monte San Michele. Tre sessioni, coordinate dai giornalisti Attilio Sabato e Franco Laratta, che vedranno confrontarsi amministratori locali e dirigenti, con la conclusione affidata all’assessore regionale al personale Filippo Pietropaolo e al Rettore di Pegaso, Pierpaolo Limone.

In questi dieci anni – hanno detto i due responsabili della sede di Cosenza, Ferdinando Verardi e Lillino Citrigno – abbiamo avuto oltre cinquemila studenti nelle varie tipologie e facoltà, nei master e nei corsi di perfezionamento che oggi si arricchiscono di nuove opportunità come il corso di laurea in collaborazione con la FIGC che offre l’occasione di diventare dirigente sportivo.

L’università a distanza oggi è un’opportunità – hanno detto Verardi e Citrigno – per studiare da casa, contrastare il caro spese con una formazione sempre più elevata. Il convegno organizzato insieme alla BCC sarà l’occasione per un confronto sui temi legati allo sviluppo della Calabria e del territorio e per una ricerca orientata al mondo del lavoro.