Temptation Island trasloca in Calabria: la nuova edizione tra falò, liti e tentazioni nel resort di Guardavalle Marina
Sarà un’estate rovente in Calabria. La nuova edizione di Temptation Island, tra i programmi più attesi della stagione televisiva Mediaset, sarà girata nel resort di Guardavalle Marina, nel Catanzarese, lasciando dopo anni le ambientazioni sarde.
Le riprese andranno avanti per due mesi, fino a settembre, e coinvolgeranno una prima parte destinata al pubblico già da giovedì 3 luglio in prima serata su Canale 5. La seconda parte, con un cast più noto, potrebbe essere trasmessa verso fine estate. Alla conduzione ci sarà ancora una volta Filippo Bisciglia, volto simbolo del format prodotto da Fascino PGT di Maria De Filippi e ispirato all’originale olandese Blind Vertrouwen.
Il resort calabrese, esteso su cinque ettari, ospiterà le storie di sette coppie chiamate a mettere alla prova il proprio amore, tra separazioni strategiche, falò di confronto e tentazioni costanti da parte di single selezionati per far vacillare legami già in bilico.
Le coppie protagoniste dell’edizione 2025 sono:
- Alessio e Sonia M.: due avvocati, lui 39 anni, lei 48, alle prese con una relazione definita “turbolenta”.
- Simone e Sonia B.: insieme da sei anni, vivono un momento di crisi che li ha spinti a rivolgersi alla redazione.
- Valentina e Antonio: lei dichiara apertamente di non fidarsi di lui, tanto da avergli già preparato le valigie.
- Maria Concetta e Angelo: una baby sitter 37enne e un cartongessista di 33 anni con visioni diverse sulla coppia.
- Sarah e Valerio: convivono da cinque anni, ma sentono il bisogno di “mettersi alla prova”.
- Lucia e Rosario: vivono una relazione a distanza tra Modena e Milano, un test per valutare la solidità del loro legame.
- Denise e Marco: insieme da quattro anni, conviventi da uno e mezzo, cercano conferme.
Il format punta anche quest’anno su un mix di dinamiche relazionali tese, reazioni emotive forti e momenti di spettacolo puro, con l’obiettivo di consolidare un pubblico fidelizzato e attivo soprattutto sui social. La nuova location calabrese, con paesaggi suggestivi e clima mediterraneo, contribuirà a rendere ancora più intensa l’atmosfera del programma.