Sezioni
08/01/2025 ore 10.23
Societa

Torna il Mercato Artigianale nel centro storico di Cosenza. Ecco quando

Un evento unico tra tradizione, artigianato di qualità e promozione del patrimonio culturale locale
di Redazione

Il Mercato Artigianale torna a impreziosire il cuore del centro storico di Cosenza, portando con sé l’atmosfera vivace e unica che da anni lo contraddistingue. Organizzato dal Comitato per le attività economico-produttive (Kaep Cosenza centro storico), l’evento è ormai una tradizione attesa sia dai cittadini che dai turisti e si ripeterà domenica 12 gennaio dalle 10:30 alle 19:30 nei locali del MaM.

Questo mercato si distingue per la varietà e la qualità dei prodotti offerti: dall’artigianato locale ai sapori tipici calabresi, fino a creazioni uniche che mescolano tradizione e innovazione. Passeggiando tra le bancarelle, i visitatori potranno scoprire gioielli fatti a mano, ceramiche artistiche, tessuti pregiati e molto altro.

Oltre alla vendita di prodotti, il Mercato Artigianale è anche un’occasione per rivivere la bellezza del centro storico di Cosenza, un luogo ricco di storia, cultura e architettura. L’iniziativa del Kaep Cosenza centro storico punta non solo a promuovere le eccellenze artigianali, ma anche a valorizzare il patrimonio cittadino, attirando nuove energie e attenzione verso il cuore antico della città.