Sezioni
09/11/2024 ore 09.05
Societa

Verdiana trionfa al "Tale e Quale Show". Applausi e abbracci per l'artista cosentina

La cantante si è esibita nelle vesti di Mina con il brano “Oggi sono io”. Al secondo posto si è piazzata Kelly Joyce che ha imitato Sade con “Smooth Operator”
di Redazione

E’ Verdiana la vincitrice della quattordicesima edizione di “Tale e Quale Show”, lo storico show del venerdì sera condotto da Carlo Conti. La cantante si è esibita nelle vesti di Mina con il brano “Oggi sono io”. Al secondo posto si è piazzata Kelly Joyce che ha imitato Sade con “Smooth Operator”. La cantante francesce aveva vinto la sesta puntata interpretando una grande star della musica internazionale, Grace Jones e la terza nei panni di Diana Ross.

La potenza vocale e l’espressività di Verdiana emozionano giuria e pubblico del Tale e Quale Show

Verdiana, nel corso della sua esperienza al “Tale e Quale Show” ha affrontato con grande padronanza la sfida di interpretare un’artista come Anna Oxa, riconosciuta per il suo stile vocale e per le sue interpretazioni carismatiche e sofisticate. La giuria, composta da Massimo Lopez, Giorgio Panariello, Alessia Marcuzzi e Cristiano Malgioglio, ha espresso apprezzamenti per la capacità di Verdiana di cogliere le sfumature della voce di Oxa e di trasmettere un’emotività potente e autentica. Malgioglio, noto per i suoi commenti schietti e vivaci, ha voluto esprimere tutta la sua stima per Verdiana, sottolineando quanto sia complesso eseguire un brano che richiede non solo forza vocale ma anche precisione nei dettagli interpretativi. Insomma, un successo clamoroso per l’artista cosentina di Corigliano Rossano.

Tale e Quale Show, Kelly Joyce è Sade con “Smooth operator” 

Termina con un bellissimo terzo posto (446 punti) l’avventura di Feisal Bonciani a Tale e Quale Show. In occasione dell’ultima puntata lo abbiamo ammirato nei panni di Ray Charles con il brano “Shake a tail feather”. L’attore ci ha regalato delle ottime performance in queste settimane. Da James Brown con “I got you (i feel good)” a Michael Jackson con “Billie Jean” passando per Rocky Roberts con il tormentone senza tempo “Stasera mi butto”.

Tale e Quale Show, Feisal Bonciani è Ray Charles con ” Shake a tail feather ” 

Amelia Villano ha conquistato il quarto posto nella classifica finale di Tale e Quale Show. La cantante ha imitato Loredana Bertè con “Dedicato”, uno dei cavalli di battaglia della cantante calabrese. Nelle scorse puntata l’abbiamo ammirata nelle vesti di Emma, Giusy Ferreri e LP.

Tale e Quale Show 2024, Amelia Villano è Loredana Bertè con “Dedicato”

Quinto posto (407 punti) per Giulia Penna. L’influencer ha imitato Alexia con il brano “Dimmi come…”. Nelle scorse puntate ha incantato il pubblico interpretando Elisa Alicia Keys. Simone Annichiarico (con 367 punti) chiude al settimo. Il conduttore in questa quattordicesima edizione dello storico show del venerdì sera di Rai 1 ha imitato diversi personaggi. Tra i più riusciti: Franco Califano e Renato Zero che gli sono valsi – oltre ai più che buoni giudizi della giuria – anche la standing ovation del pubblico. In questa ultima puntata ha interpretato Elton John con uno dei suoi più grandi successi: “Crocodile rock”. 

Tale e Quale Show Simone Annicchiarico è Elton John con “Crocodile rock ” 

Massimo Bagnato si piazza all’ottavo posto (con 360 punti). Il comico – in occasione dell’ultima puntata – ha imitato Drupi con il suo grande successo:“Piccola e fragile”. Tra i personaggi che ha interpretato nel corso delle otto puntate del programma del venerdì sera di Rai 1, ricordiamo: “Sergio Endrigo” con “Io amo solo te” e il rapper partenopeo Geolier con “I p’me, tu p’te”.

Tale e Quale Show, non solo Verdiana: Massimo Bagnato è Drupi con “Piccola e fragile” 

Carmen Di Pietro con 193 punti si è piazzata all’ultimo posto della classifica. Nell’ultima puntata ha imitato Cristiano Malgioglio (in giuria con Giorgio Panariello, Alessia Marcuzzi e Paolo Bonolis) con il brano “Mi sono innamorato di tuo marito”. Nel corso del programma la showgirl ha interpretato con grande ironia e simpatia diversi cantanti, tra questi: Alan Sorrenti con “Figli delle stelle” e Rosanna Fratello con “Sono una donna non sono una santa”. Si conclude così il “Tale e quale Show” vinto da Verdiana Zangaro.