Vincenzo Ammirati, un pizzaiolo sangiovannese al Festival di Sanremo
«È davvero una bella emozione. Da vivere tutta di un fiato con la consapevolezza che è di certo un altro momento di crescita». Parole e musica di Vincenzo Ammirati, 33 anni, pizzaiolo sangiovannese che dal 5 al 10 febbraio prossimo parteciperà alla seconda edizione del trofeo pizza Festival di Sanremo, ideato e promosso dal pizzaiolo di origini vibonesi Francesco Fortuna
Un evento unico nel suo genere che si svolgerà nella fantastica Villa Ormond dove saranno protagonisti professionisti provenienti dalla Calabria e grandi maestri come Salvatore Lionello, Marco Quintili, Pietro Fontana, Jessica De Vivo, Teresa Principe, Michela Carbone, Michele Lopez, Nicola Laino, gli chef Francesco Pucci e Loredana Errichiello. Una grande festa della pizza, all’interno della settimana del festival della musica italiana, dove sarà protagonista anche il 33enne florense.
Vincenzo, pizzaiolo nel ristorante dell’Hotel Duchessa della Sila a San Giovanni in Fiore, ha iniziato a fare il pizzaiolo per passione tredici anni fa. Una passione che lo ha portato a frequentare corsi per crescere professionalmente diventando uno dei più bravi. «Una grande passione la mia che in questi anni è aumentata sempre più. Ho voglia di continuare a migliorarmi. Partecipare alla seconda edizione del trofeo pizza Festival di Sanremo – continua Vincenzo Ammirati – è un’opportunità importante per poterlo fare. Porterò i sapori della nostra terra in una kermesse importante per il mondo della pizza. Voglio ringraziare per questo i proprietari della struttura per la quale lavoro. Sarà un 2024 importante pieno di appuntamenti dove porteremo in giro i sapori e gli odori della nostra pizza che continua ad avere sempre più apprezzamenti».