Volti, Voci, Vite di LaC. Wlady Nigro, il foodblogger che gira il mondo a tavola
Ha la faccia da simpaticone e l’agenda piena di locali da visitare. La vita di Wlady Nigro è quella di un food blogger tremendamente innamorato della sua regione, la Calabria. Classe 1986, si definisce cittadino calabrese nel mondo con una passione per i social nata ai tempi della scuola alberghiera e che, da ormai diversi anni, siede a fianco all’amore per la ristorazione e il settore turistico.
Nel 2017 Wlady dà vita ad uno dei progetti professionali più importanti per il suo avvenire, quello che segnerà un cambio di passo nella sua quotidianità stuzzicando al contempo l’appetito e animando la curiosità di migliaia e migliaia di utenti del web in fatto di cucina: Calabria Food Porn.
«Un portale social che ho creato da solo, ma che per fortuna poi si è ingrandito – racconta l’intraprendente giovane -. Sono arrivati così altri collaboratori, miei compagni fedeli, che sono Alessandro ed Alessio. Il progetto è nato dall’esigenza di far conoscere la Calabria ai calabresi ma con semplicità. Avevo già notavo che all’interno dell’ultima struttura alberghiera in cui ho lavorato i miei stessi colleghi non sapevano consigliare né i luoghi né le attrazioni territoriali o culinarie».