Sezioni
14/04/2024 ore 20.03
Sport

A Lamezia Terme sventola la bandiera del Sambiase: la serie D è realtà

Il sonoro successo sulla Paolana e la concomitante sconfitta della Vigor Lamezia contro il Rende, regalano alla formazione giallorossa il ritorno nel massimo campionato dilettantistico italiano
di Redazione

di Lucia Giampà

Il Sambiase ritorna in serie D. La squadra giallorossa si impone per 3-0 sulla Paolana e – complice la sconfitta della Vigor Lamezia sul campo del Rende – festeggia la promozione nel massimo campionato dilettantistico italiano con ben due giornate di anticipo. Un traguardo che fino a un anno fa sembrava impossibile, dopo la vittoria del mini torneo di Eccellenza nel 2021, sono stati tre anni travagliati e ricchi di vicissitudini per la società giallorossa.

Dal sogno all’incubo. Nell’estate del 2021 infatti il Sambiase cede il titolo della Serie D a Felice Saladini, quell’anno presidente della Vigor Lamezia, che fonda una nuova società “F.C Lamezia Terme” che disputerà il campionato di Serie D per ben due stagioni, nel novembre del 2023, però, la squadra è stata ritirata dal campionato. (Continua a leggere l’articolo sul Sambiase sul sito lacnews24.it)