Acri, ottava edizione del Torneo di Padia: gli All Blacks trionfano nella finale contro Blacksmith
Il campetto di San Cataldo ad Acri è stato il palcoscenico delle sfide del Torneo di Padia, la competizione di calcio a 5 che si è svolta durante le ultime due settimane. Dieci squadre partecipanti che hanno dato vita a un torneo avvincente e ricco di sorprese.
Dopo una serie di match combattuti e appassionanti, ieri sera si sono disputate le due finali che hanno decretato il podio della competizione. Prima delle due partite in campo sono scesi i piccoli atleti della scuola calcio New Academy, guidati da Massimo Scavello.
Al terzo posto si è piazzata la formazione dell’Agri Legno che nella finalina ha superato per 3-2 San Luigi, mentre la sfida per il primo posto ha visto la battaglia tra gli All Blacks e Blacksmith, due squadre forti e determinate.
Al termine dei tempi regolamentari le due squadre hanno chiuso sul pari, un 4-4 spettacolare che ha raccolto gli applausi dei circa 500 spettatori presenti al campetto di San Cataldo. La vittoria degli All Blacks è arrivata nei supplementari che si sono chiusi con il risultato complessivo di 9-4. Tra i protagonisti del match si è distinto in modo particolare l’attaccante Marco Ritacco, che ha stupito tutti con la sua straordinaria prestazione. Ritacco ha siglato ben 5 gol, contribuendo in maniera determinante alla vittoria della sua squadra. Oltre ad essere il trascinatore degli All Blacks nella finale, Marco Ritacco ha anche conquistato la vetta della classifica dei marcatori del torneo, insieme a Francesco Sposato (San Luigi), entrambi con un totale di 20 gol.
Il premio di Miglior Portiere è stato assegnato a Salvatore Algieri, che ha dimostrato grandi riflessi e una notevole sicurezza tra i pali. Dopo le finali, si sono svolte le premiazioni, che hanno visto la presenza dell’assessore allo Sport di Acri, Gino Maiorano, e il consigliere comunale Raffaele Gencarelli, che hanno elogiato l’organizzazione e la passione dimostrate dai partecipanti.