Sezioni
27/01/2024 ore 08.30
Sport

Dal Roggiano al professionismo: è realtà il sogno del giovane Iannibelli

Il difensore 2006 Danilo Iannibelli andrà a giocare con il Chieti, in Serie D, dopo aver firmato un contratto con la Lucchese, squadra che milita in C.
di Alessandro Storino

Danilo Iannibelli è un nuovo calciatore della Lucchese. Il difensore classe 2006, fa un passo in avanti enorme. Infatti i rossoneri, squadra di Serie C, lo hanno ingaggiato direttamente dal Roggiano, squadra che milita nel Girone A di Prima Categoria calabrese e con la quale ha giocato fino a due settimane fa.

Un sogno che diventa realtà

Iannibelli ora verrà girato in prestito al Chieti, in Serie D, dove giocherà per tutto il resto della stagione e proverà a dare una mano ai neroverdi, vogliosi di tornare tra i professionisti e con in panchina mister Iezzo, ex portiere del Napoli. Proprio tramite il consulente di mercato degli abruzzesi, Riccardo Napolitano, originario di Cetraro, l’affare ha preso quota. Il contatto con il ds del Roggiano, Renato D’Addino, ha fatto sì che in pochi giorni la trattativa si concludesse positivamente, grazie anche alla grande disponibilità della società gialloverde. Ora toccherà a Iannibelli dimostrare in palcoscenici importanti, quanto di buono si dice di lui. Piccola curiosità quella che nel Chieti avrà come compagno di squadra Gianluigi Sueva. L’attaccante 2001 italo-dominicano che ha saluto definitivamente Cosenza in estate per approdare proprio alla Lucchese. L’avventura con i rossoneri è finita anzitempo ed il calciatore originario di Bonifati, ha firmato con il Chieti fino al 2025.