Sezioni
04/01/2024 ore 14.42
Sport

Eccellenza, la Paolana riparte da De Domenico. Il nuovo allenatore: «Fiero di questa panchina»

Il presidente Marcone sull'ex allenatore Perrotta: «Prima ha rivoluzionato la squadra e poi si è dimesso costringendoci a tornare sul mercato»
di Francesco Frangella

Il presidente biancazzurro Marcone ha lanciato una frecciatina al suo ex allenatore: «Ha completamente rivoluzionato la squadra, ha insistito per avere dieci giocatori di sua fiducia e poi si è dimesso inaspettatamente, obbligandoci a rientrare sul mercato»

La Paolana inizia l’anno con nuove speranze, puntando a risalire la classifica del torneo Eccellenza nel girone di ritorno, sotto la guida del nuovo allenatore, Biagio De Domenico. Quest’ultimo ha preso le redini della squadra dopo le dimissioni di Vittorio Perrotta, il quale è stato criticato dalla dirigenza.

Il presidente Marcone ha sottolineato i cambiamenti operati da Perrotta nella squadra e ha espresso il suo disappunto per le dimissioni inaspettate. Marcone ha dichiarato: «Sulle dimissioni di Perrotta, in effetti, sono rimasto male anch’io perché non me le aspettavo. Lui è venuto, mi ha cambiato una squadra, ha mandato via Cassaro, Santangelo e Ramacciotti, elementi importanti che oggi avrebbero fatto comodo, e ha preso dieci elementi di sua fiducia. Domenica, dopo la partita che abbiamo perso (il 17 dicembre scorso, in casa, contro il Bocale per 2 a 1, ndr), inaspettatamente, mi ha consegnato le dimissioni».

Marcone ha quindi sottolineato la necessità di nuovi acquisti e ha elogiato De Domenico come un ottimo allenatore. De Domenico, originario di Melito Porto Salvo, ha dimostrato determinazione nel tirare fuori la squadra da una situazione difficile.

Il neoallenatore ha dichiarato: «Ci tengo a ringraziare la società per l’opportunità che mi ha concesso, perché comunque sedere su una panchina così prestigiosa, per un allenatore, è un motivo di orgoglio». Il nuovo tecnico ha espresso la sua determinazione nel realizzare un girone di ritorno significativo per riportare la squadra a una posizione più consona alla sua storia. Ha sottolineato l’importanza del sostegno della società e del pubblico per affrontare la sfida di risalire in classifica.