Sezioni
22/06/2025 ore 21.15
Sport

Ermanno Quintieri sfiora il podio a Imola: quarto posto assoluto nella Porsche Sports Cup Suisse

Il pilota cosentino primo tra gli italiani: “Un talento che porta il nome di Cosenza sui circuiti internazionali”, commenta il sindaco Franz Caruso
di Redazione

Importante risultato per il pilota cosentino Ermanno Quintieri, protagonista sulla pista di Imola, all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, nella prima tappa italiana della Porsche Sports Cup Suisse. Il giovane talento calabrese ha chiuso gara 2 al quarto posto assoluto, risultando il primo tra gli italiani in classifica. Un piazzamento che gli consente anche di scalare la classifica generale, passando dal quinto al quarto posto.

Quintieri, alla guida di una Porsche 911 GT3 Cup (992), si era già distinto nel mese di maggio sul circuito austriaco di Spielberg, centrando il primo podio in carriera con un terzo posto e il miglior piazzamento tra i piloti italiani. La tappa di Imola segue quella inaugurale in Portogallo, sul circuito di Portimão, e precede gli appuntamenti di Monza (luglio), Mugello (settembre) e Misano (ottobre).

Leggi anche ⬇️

A esprimere soddisfazione per la performance è stato il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, che ha sottolineato il legame forte tra il pilota e la città: «Ogni impresa sportiva di Ermanno porta il nome di Cosenza nei circuiti italiani e internazionali. Lo seguiamo da tempo con stima e ammirazione: è un talento vero, caparbio e determinato, e crediamo fermamente nel suo percorso di crescita nel mondo del motorismo».

Presente alla competizione anche Patrick Dempsey, attore noto per il ruolo in Grey’s Anatomy ed ex pilota, oggi testimonial Porsche, che si è complimentato personalmente con il giovane cosentino.

La parabola di Ermanno Quintieri continua dunque a crescere, con Cosenza al suo fianco, orgogliosa di un pilota che porta in alto i colori della città anche nel panorama internazionale.