Il calcio ad Acri riparte dalla Prima, l'Academy convoca un incontro pubblico
L’estate del calcio dilettantistico calabrese ha visto, tra le altre cose, anche la cessione del titolo sportivo del Città di Acri all’Altomonte, società che disputerà dunque il campionato di Promozione al posto dei rossoneri.
Il calcio della città silana ripartirà invece da categorie inferiori, per la precisione dal torneo di Prima e da quello che era il titolo sportivo dell’Asd New Academy Sg, sodalizio che nelle ultime stagioni ha rappresentato i colori della frazione acrese di San Giacomo d’Acri, giocando le proprio sfide casalinghe sul terreno di gioco dello stadio “Coschignano”.
A questo punto, i lupi biancorossi diventeranno rossoneri, e il primo step per la costruzione del nuovo organigramma societario è in programma per «lunedì 7 agosto, alle 18:00 presso lo stadio Pasquale Castrovillari», lo si legge in una nota diffusa dal sodalizio finora rappresentata da Massimo Scavello. Nel comunicato si specifica che «è stata convocata una riunione pubblica dall’Asd Acri Academy, società che da quest’anno rappresenterà i colori rossoneri della città partecipando al campionato di Prima Categoria».
«L’invito è rivolto a sportivi, tifosi, simpatizzanti e chiunque voglia contribuire a risollevare il calcio acrese. L’obiettivo è quello di costituire una società forte e sana – si legge -, strutturando insieme il nuovo progetto che include il campionato di prima categoria e tutte le categorie del settore giovanile, inclusa la prima partecipazione della città di Acri al prestigioso campionato regionale Under 17 Elite».