Sezioni
02/05/2023 ore 09.41
Sport

L'IC di Castrolibero accede alle finali nazionali della 3° categoria di basket femminile

Anche il sindaco Giovanni Greco ha voluto complimentarsi con le studentesse e con gli insegnanti. Dal 21 al 25 maggio in Abruzzo giocheranno per il titolo
di Antonio Clausi

Un’altra grande soddisfazione per le alunne dell’Istituto comprensivo Castrolibero. Le cadette si sono imposte nella competizione regionale della Terza categoria del basket femminile, accedendo così a quella che sarà la gara nazionale. Una conquista non facile, ma le ragazze hanno mostrato tanta grinta e determinazione e l’intera scuola ne va orgogliosa così come testimoniano i post sui social.

Anche il sindaco Giovanni Greco ha inteso congratularsi con loro. Il primo cittadino nell’abbracciare simbolicamente le alunne, ha esteso i complimenti alla dirigente scolastica, ai docenti Clara Sorrentino e Stefano Muraca per l’impegno e la professionalità e proprio alle studentesse Rebecca Carni, Rita De Luca, Martina Orlando e Federica Simari Benigno.

Le finali nazionali, che valgono il titolo del Campionato sportivo studentesco, si terranno in Abruzzo lungo la costa teramana dal 21 al 25 maggio nell’ambito della festa dello sport inerente sempre al progetto legato alle scuole.