L'INTERVISTA | Salvatore Giorno, l'uomo (in blu) di Liverpool
Salvatore Giorno, avvocato cosentino, è un grande tifoso dell’Everton, l’altra squadra di Liverpool, quella in maglia blu. Un amore che lo ha folgorato da bambino, sfogliando i vecchi Guerin sportivi, e che è sopravvissuto al tempo.
Insieme a lui siamo andati alla scoperta del mondo nascosto di questi tifosi e delle loro realtà associative. Sono diversi, infatti, i club di tifosi italiani di squadre inglesi. Oltre a Everton e Liverpool, ci sono quelli delle blasonate Manchester United, Arsenal, ma anche di squadre meno vincenti come West Ham e Sunderland.
Nell’intervista rilasciata a Cosenzachannel.it, Giorno ha raccontato le emozioni del suo viaggio a Liverpool, della sua visita a Goodison park, lo storico impianto sportivo teatro delle partite della sua squadra del cuore e ha spiegato che una pattuglia di tifosi sfegatati dell’Everton è presente anche a Catanzaro.
La sua presenza nei nostri studi non è sfuggita ad alcuni sostenitori calabresi dei “rossi” di Liverpool che in perfetto clima da “friendly derby” hanno voluto fargli una piccola sorpresa.