Sezioni
11/07/2023 ore 20.31
Sport

Lorica lake, il gran giorno dei nuotatori d'acqua dolce

Centinaia di atleti provenienti da tutta Italia hanno preso parte alle gare di fondo nell'Arvo inserite nel progetto "Da Zero a 1400"
di Redazione

Non poteva andare meglio, sia in termini di partecipazione che di proposta sportiva e turistica il “Lorica lake”. Sul lago Arvo, in Sila, centinaia di partecipanti da tutta Italia, per la quarta edizione di gare in acqua dolce inserite nel progetto “Da Zero a 1400” della società Aqa. Dopo Praia a Mare, Isola Dino, è toccato a Lorica. A settembre invece la tappa è quella di Le Castella, Isola di Capo Rizzuto. Da Roma, da Milano, da Napoli, da Palermo e ovviamente da ogni pare della Calabria per tre giorni di puro divertimento, attività sportive ed agonistiche ed anche musica e food.

L’evento si è svolto a quasi 1400 metri di altitudine. Anche le medaglie, per la cronaca, sono state realizzate con un particolare materiale che pone a salvaguardia ambiente e territorio. Questi i risultati: Primo assoluto master nella 3km e miglio maschile i gemelli Sergio e Davide Zicarelli; Prima assoluta master nella 5 e 3 km Angela De Luca; primo assoluto agonista distanza del miglio Niccolò Miceli e prima Assoluta agonisti Chiara Carbone nella 5km.