Merito Sportivo "Giovane Talento Kalòs" a Cosenza
Si è tenuto sabato 10 Dicembre un evento culturale sportivo organizzato dall’Accademia Karate Cosenza Fijlkam-Coni e US Acli-Coni in collaborazione con la Federiciana Università e patrocinata dall’Accademia del Giovane Sapere.
All’insegna del grido “Tutti Campioni”, anche i piccolissimi, fra gli adolescenti, hanno voluto dimostrare la voglia e la forza che li contraddistingue e fra percorsi con difficoltà tecnica, capriole, ostacoli ed avversari da combattere, lo spettacolo è stato a dir poco entusiasmante. Le cinture nere hanno poi dato dimostrazione delle tecniche di difesa e di attacco, acquisite negli anni grazie alla professionalità del loro maestro Giampiero Costabile.
La presidente dell’Accademia del Giovane Sapere, dottoressa Francesca Zinno ha voluto promuovere questo evento, che soprattutto mira a valorizzare i rapporti umani, il saper fare e l’arte ed unitamente al dottore Salvatore Maria Mattia Giraldi, presidente della Federiciana Università Popolare di Roma, ha premiato con una medaglia e con l’Attestato di Merito Sportivo Giovane Talento Kalòs, tutti i piccoli atleti partecipanti ed incammino per diventare grandi campioni.