Sezioni
16/06/2025 ore 00.35
Sport

Serie B, il primo round dei playout va alla Sampdoria (2-0)

I blucerchiati passano con due marcature sulla squadra campana, che adesso si giocherà il tutto per tutto nella gara di ritorno venerdì all'Arechi
di Alessandro Storino

Va alla Sampdoria la gara d’andata dei playout giocata questa sera a “Marassi”. I blucerchiati hanno superato per 2-0 la Salernitana. E’ stata una vittoria meritata quella dei doriani firmata da Melle Meulensteen nel primo tempo e da Marco Curto nel finale. Entrambe le reti sono arrivate da calcio piazzato, vera arma in più dei padroni di casa questa sera.

Il ritorno venerdì prossimo all’ “Arechi”

Il discorso salvezza però resta tutt’altro che chiuso. Venerdì prossimo all’ “Arechi” si giocherà la gara di ritorno. La Salernitana deve vincere almeno con due reti di scarto per rimanere in Serie B, visto che in quel caso poi conterebbe la miglior posizione nella regular season dei campani. Servirà sicuramente un’altra squadra in confronto a quella spenta vista stasera. Per i ragazzi di Evani invece, dopo la serata magica di questa sera, serve l’ultimo sforzo per completare l’opera. Davvero paradossale che ora la Samp sia così vicina alla salvezza dopo che, un mese fa, era retrocessa sul campo a Castellammare di Stabia. Poi però la penalizzazione del Brescia ha cambiato tutto. Ed ora c’è un’altra storia che potrebbe scriversi.